Banco Alimentare - Misericordia di Atripalda

BANCO ALIMENTARE

Come oramai nostra consuetudine offrire, a tutte le persone del Comune di Atripalda e dei paesi limitrofi che vivono in condizioni di indigenza o comunque di precaria instabilità economica, un servizio di sostegno per far fronte alla carenza alimentare di chi ha bisogno.
Il Banco Alimentare, onlus con sede a Caserta, in quanto ente non commerciale, non esercitante alcun tipo di compravendita, si impegna, grazie ai volontari della Fraternita di Misericordia di Atripalda, ed a tante altre associazioni, a distribuire le derrate alimentari raccolte, e destinarle gratuitamente alle persone bisognose e alle famiglie disagiate.
Siamo riusciti negli ultimi anni grazie all’aiuto di tutti, ad effettuare quattro distribuzioni mensili, sostenendo con maggiore incisione le esigenze degli indigenti.
Abbiamo, anche  in questo caso, informatizzato il servizio, con l’elenco dettagliato di ogni nucleo familiare tenendo in considerazione la composizione di quest’ultimo, che si avvicina al servizio, per meglio distribuire le derrate alimentari.
Abbiamo effettuato delle categorie familiari, aggregandole per nuclei della stessa consistenza e con le stesse caratteristiche, per effettuare una distribuzione dettagliata e quanto più vicina alle esigenze e necessità dei tanti utilizzatori del servizio.
Ci auspichiamo un futuro sempre migliore, per poter, meglio asservire i bisognosi di Misericordia.